Dott.ssa Arianna Caponi

Arianna Caponi

Dott.ssa Arianna Caponi

LOGOPEDISTA

AREE DI COMPETENZA

Logopedia

ESPERIENZE

Su di me

La Dott.ssa Arianna Caponi possiede buone competenze comunicative, supportate dal punto di vista teorico durante gli studi svolti nel Corso di Laurea in Logopedia e potenziate durante la sua esperienza lavorativa.

Formazione

Laureata in Logopedia presso l’Università degli Studi di Perugia nel 2016 con il massimo dei voti. Ha effettuato volontariato come logopedista presso il CORI di Passignano occupandosi di riabilitazione dell’adulto e in seguito ha lavorato come libera professionista presso centri privati convenzionati e non, occupandosi di disturbi dell’età evolutiva e di disturbi della deglutizione.
Ha frequentato vari corsi di formazione e seminari tra i quali il corso sulla valutazione e trattamento dello Squilibrio Muscolare Orofacciale della dott.ssa P. Andretta, sulla valutazione e trattamento del frenulo linguale corto della dott.ssa A. Beghetto e sulla valutazione e trattamento della balbuzie secondo il programma ABC balbuzie della dott.ssa Luisella Cocco.

Ha completato la formazione come Trainer del metodo ARM di I e II livello per i disturbi dell’apprendimento.

È attualmente in corso la sua formazione come Trainer di I livello per il Training Cognitivo Integrato Metodo Benso del prof. F. Benso.
Sta frequentando il Master di I livello in Deglutologia presso l’Università degli Studi di Torino.

SCRIVI ALLA DOTT.SSA ARIANNA CAPONI